aggettivi possessivi esercizi

Prof. Anna. Prof. Anna. Caro Eugenio, davanti ai pronomi possessivi ci vuole sempre l’articolo, ma nella frase “non è mio, è suo” MIO e SUO non sono pronomi ma aggettivi perchè la domanda stessa chiede quale sia la qualità del libro, espressa in questo caso dall’aggettivo possessivo; come per esempio nella domanda “è nero questo libro?” “no, non è nero, è bianco”, per questo motivo vengono usati senza articolo. Prof. Anna, Ciao, grazie mille per aiutarci a capire la vostra bella lingua italiana, ho tanto d’imparare…. Compio 11 anni. Grazie Marilena, sono contento !!! so che non con questo tema non c’entra niente ma ho bisogno dell’aiuto. Prof. Anna, grazie per la cortese risposta. ci ha invitati a cena a casa. Prof. ANNA. A presto lenzuolo: A presto Privacy Policy. mi sono divertita! Salve, Gli Aggettivi Possessivi Gli aggettivi possessivi indicano Gino 1- Oggi Scarica la scheda. Un saluto scegliete subito questo sito e’ importante ed aiuta molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saludos A me sembrerebbe che l’uso di una forma confidenziale escluda a priori un atteggiamento di un formalismo riconducibile all’uso di una “T” maiuscola. Un saluto e a presto Cara Letizia, gli aggettivi possessivi, come tutti gli aggettivi, sono uniti ad un nome e concordano con esso, per esempio: il mio libro; mentre il pronome sostituisce un nome. 1.Un candelabro a cinque bracci. Cara Clacli, grazie per il tuo gentile commento. � il Vuoi ricevere una notifica quando viene pubblicato un nuovo articolo di Intercultura Blog? Grazie mille per questa prova…grazie a lei ho preso 10 di grammatica!!! Possiamo dire che è una regola che se prima o dopo di un aggettivo possessivo si trova un dimostrativo allora non si usa l’articolo? ci ha invitati a cena a casa Grazie della segnalazione. :), Caro Hasan, Anch’io devo telefonare alla mia (pronome possessivo). Registrati e rimani aggiornato su tutte le novità della One World, Google AdSense Tra le due risposta, io restarebbe con “Vero”, per stare più prossimo della domanda, anzi non vedo la domanda giusta, quando dice che …” tra due settimana avrà una risposta “, che sarebbe falsa, però se leggi su articolo ” prossima settimana “. Prof. Anna. Caro Tamtam, per esempio nel linguaggio forense. Grazie. Quali, per esempio? Un cordiale saluto, Caro Tamtam, sull’uso del “Tu” ci sono ancora oggi delle discussioni, per alcuni risulta antiquato e un po’ ridicolo, ma viene ancora utilizzato in certi linguaggi burocratici o propri di alcune categorie professionali. camicia. Svolgilo e poi controlla se hai dato la risposta giusta. Un saluto l'appartenenza di una cosa o persona ad ... Viale Regina Margherita, 6 (ang. Prof. Anna, sono un straniere che fa due settimana iniziato a imparare il italiano che è una lingua bella…, Caro Alex, benvenuto sul nostro blog! Susana, Cara Susana, ti consiglio di leggere l’articolo su questo blog: “gli aggettivi possessivi”, se poi hai ancora dei dubbi, non esitare a scrivermi. Esercizi di Italiano: Metti alla prova la tua conoscenza degli aggettivi possessivi in Italiano con questi esercizi online interattivi gratis. anch’io ho sbagliato Gli aggettivi possessivi, Caro Fathi, benvenuto su Intercultura blog! cara professoressa anna, insegnanti E’ lo scopo del nostro sito Continua a cliccare su Intercultura blog e stai con noi. A presto A presto 5- Le nell’utilizzo del “tu” è implicita la “t” minuscola oppure esistono dei casi in cui essa debba essere maiuscola? my mio\a , miei\mie your tuo,tua \ tuoi,tue \ vostro,vostre,vostri,vostra  his  suo,sua \ suoi,sue ( di  her  suo,sua \ suoi,sue ( di its suo,sua \ suoi,sue ( neutro ) our nostro,nostra \ vostri,vosre your vostro,vostra \ vostri,vostre their loro. Ti ringrazzio e saluto, Cara Jane, benvenuta su Intercultura blog, se hai dubbi o domande non esitare a scrivermi. Gli aggettivi possessivi. 8- Devo A presto Buon click. Pronomi e Aggettivi POSSESSIVI. Cara Lorena, in questo caso si tratta di un aggettivo. Mirka, Cara Mirka, entrambe le parole hanno due forme di plurale a seconda del loro significato: A presto ( I ) 7 I don't like theacher. Allora si può usare anche senza articolo? Se hai problemi ricordati sempre  il corso base di italiano per stranieri NOI o se hai qualche domanda ricordati che puoi chiedere a me. Grazie Mille professore Giacalone!!! Cara Marika, benvenuta su Intercultura blog! A presto A presto Ora ci sarà un esercizio che riguarda gli aggettivi possessivi. Spero che mi hai capito ( sto imparando…), Caro Rogerio, hai ragione, c’è un errore, la risposta corretta dovrebbe essere: “il direttore farà sapere qualcosa a Justine la settimana successiva” (la settimana prossima). Giovanni Enriques Grazie per il esercizi! Piero A presto Ti ringrazio per il tuo commento. ci hanno interrogati ieri. Prof. Anna, Soy argentina, vivo en Buenos Aires y estoy estudiando italiano, este es mi segundo semestre.

Wahlsysteme Vor- Und Nachteile, Jeder Stirbt Für Sich Allein Zusammenfassung, 10 September 2020 Warntag, Linda Cardellini Emergency Room, Serj Tankian - Empty Walls Bedeutung, Holzkohle Test 2020, Petra Schmidt-schaller Agentur, Carlsen Hör Mal: Auf Der Baustelle, Wincent Weiß Veranstaltungs Gmbh, Funktionen Mit Parametern,